giovedì 22 settembre 2011

Webinar SimpleDistribution del 21 settembre 2011

Ricominciano con successo gli incontri di Simple Distribution sotto forma di webinar on line.
 Dopo la pausa estiva Sergio Panzera, Sales Manager eRevMax per l'Italia inaugura il nuovo ciclo di incontri dedicato al web marketing turistico.

Il webinar, seminario gratuito on line si pone come momento privilegiato di incontro per la discussione dedicata alle tematiche calde per la gestione del canale on line.
 La possibilità di essere presenti agli appuntamenti attravero un computer connesso e un telefono rende semplice e pratico partecipare senza dispendi di tempo e spese di viaggio. Con un click si raggiunge la comunity degli ascoltatori che affrontano insieme le problematiche più importanti.

L’incontro si è incentrato sui trend degli scenari di mercato per l’industria dell’ospitalità che vedono il sempre maggiore utilizzo del canale on line e la necessità di aggiornamento da parte dei manager degli hotel.
Attraverso lo studio dei comportamenti on line dei consumatori sono state analizzate le strategie per ottimizzare la presenza in rete con l’elaborazione di offerte mirate a specifici settori evidenziati durante l’incontro.
Sono stati analizzati i portali di viaggio in un’ottica che li pone non solo come utile strumento per i turisti ma anche e soprattutto per gli albergatori. Per effettuare un revenue efficiente ed efficace infatti non si può prescindere dal un analisi del  mercato con relative informazioni e i portali possono essere un ottimo strumento di benchmark per chi sa come gestire i numerosi dati in essi presenti.

Uno degli strumenti per la gestione del revenue e del benchmark è SimpleDistribution di cui è stata mostrata una breve demo proprio per sottolineare le potenzialità che derivano da un corretto utilizzo delle informazioni che chi gestisce un albergo può trovare on line e su i portali specifici.

Tra gli iscritti al webinar albergatori, blogger ed esperti del settore che hanno seguito l’incontro con attenta partecipazione intervenendo attivamente con osservazioni e domande. 

A disposizione le slide dell'incontro che si possono visionare al seguente link:  presentazione webinar SD 21 settembre 2011.

eRevMax rinnova il proprio impegno anche all’interno della formazione e dell’aggiornamento professionale con i prossimi appuntamenti che si terranno il 12 e 26 ottobre sempre alle 15:00 con nuovi ospiti e nuovi argomenti da trattare per un’ora insieme rivolta a scoprire e comprendere le leve del web marketing turistico.

Nessun commento:

Posta un commento