mercoledì 21 dicembre 2011
La priorità del risparmio nel business travel
Riportiamo per voi un interessante articolo di TTG Italia che riguarda il business travel:
Nonostante si parli molto di crisi le aziende sono costrette, forse oggi più che mai a far viaggiare i propri dipendenti, manager e commerciali. La velocità con cui si sviluppano gli affari determina spostamenti veloci e pratici e li rende fondamentali.
Da ciò ne deriva che pur avendo la necessità di diminuire i costi le aziende investono tanto nel business travel e questo segmento di mercato non ha subito alcuna inflazione come dimostrano i dati dell'indagine di Pegasus View.
Per quanto riguarda l’Italia dati ancora più positivi che descrivono una tenuta del comparto con una crescita anche se limitata nel corso del 2011.
Sembra molto importante dunque sviluppare la propria offerta alberghiera considerando questi dati ed elaborando pacchetti ad hoc per questo specifico pubblico di riferimento.
martedì 6 dicembre 2011
RateTiger lancia la versione per Apple Mac
RTSuite è ora ottimizzato anche per Macintosh
RateTiger annuncia la versione RTSuite per Macintosh OS X. RateTiger ha recentemente presentato i suoi prodotti nella versione per Mac nel corso del WTM 2011. RTSuite, prodotto premium di RateTiger per la gestione tariffaria e del canale, è stato ora specificatamente sviluppato per gli utenti Mac. Ciò darà agli albergatori una maggiore flessibilità sia nella gestione delle tariffe sia delle disponibilità, che possono ora essere facilmente aggiornate anche tramite MacBook.
RateTiger è tra i pochi fornitori di soluzioni per la gestione del canale online implementabili e utilizzabili attraverso un'ampia varietà di piattaforme, compresa la tecnologia mobile. Questa versione di RateTiger, nello specifico, è stata ottimizzata per l'utilizzo su terminali con sistema operativo Macintosh OS.
"RateTiger è da sempre impegnata a scoprire i potenziali bisogni del mercato e a progettare soluzioni in grado di soddisfare queste esigenze. Con il crescente aumento di computer Mac, iPad e altri dispositivi Apple fra gli albergatori, abbiamo deciso di offrire loro un punto di accesso alternativo in modo da non dover tornare al proprio PC per gestire le tariffe e l'inventario," ha dichiarato Keith Povah, Presidente di divisione - RTSuite, RateTiger.
lunedì 5 dicembre 2011
BTO 2011
Si è concluso venerdì 2 dicembre uno dei più importanti eventi per gli operatori del sistema turistico che in Italia è ormai punto di incontro e di riferimento in cui discutere delle problematiche del settore e informarsi su i nuovi trend.
Alcuni dati rendono più delle parole: 2.947 i partecipanti, 5.123 le presenze, 176 relatori [44 nel 2010], 91 eventi, 108 giornalisti accredidati, 160 tra studenti e bloggers, grazie grazie a ObiettivoTre, allo Speed Date 31 Portali Online, al Club degli Espositori 34 aziende, l’hashtag più twittato in Italia il 1° e 2 Dicembre #bto2011, dibattiti, keynote e interviste registrate in Main Hall 18 ore. (http://www.buytourismonline.com/)
L’Evento Fiorentino si è aperto con la partecipazione di PHOCUSWRIGHT l’Istituto di Ricerca statunitense specializzato in ricerche e analisi indipendenti nel settore del turismo e dell’ospitalità, uno degli istituti di ricerca più autorevoli e stimati a livello internazionale nel settore del turismo e dell’ospitalità. L’intervento di Florence Kaci, Direttrice Commerciale EMEA e Specialista del Mercato Europeo a presentare il rapporto PhoCusWright’s Italian Travel Overview Report, durante un keynote di circa un’ora ha offerto ai pubblici di BTO una vista autorevole sui trend del turismo in Europa e con un focus particolare sull’Italia, aggiornata a Novembre 2011.
I temi di BTO – Buy Tourism Online si sono rivolti, come da tradizione, al rapporto che le persone hanno con il viaggio: un’analisi dei loro comportamenti e un occhio sull’influenza delle forze esterne, come il progresso tecnologico. Tutti gli argomenti del programma scientifico hanno fatto riferimento alla persona e parlando di novità tecnologiche, distribuzione, d’innovazione, di nuove idee imprenditoriali, mercati, governi dei territori c’è sempre stato un riferimento a come il tutto porta al miglioramento dell’esperienza di viaggio della persona. Questi gli undici macrotemi alla base degli incontri.
1. APPS & MOBILE
2. BIG PLAYERS
3. B[R]IC
4. DISTRIBUZIONE
5. GOVERNANCE & MARKETING TERRITORIALE
6. INNOVAZIONE
7. MICE
8. REPUTAZIONE & RILEVANZA
9. SOCIAL COMMERCE
10. TRAVEL WEB MARKETING
11. TURISMO SOSTENIBILE
Complimenti per l’iniziativa che riesce sempre a migliorare e offrire interessanti elementi di crescita professionale.
giovedì 1 dicembre 2011
Best Western sceglie RateTiger di eRevMax
Le sedi regionali del più grande Gruppo alberghiero indipendente a livello globale confermano RTSuite come la soluzione preferita per il channel management delle proprie filiali locali.
Best Western International, il più grande Gruppo alberghiero indipendente a livello globale ha ufficialmente scelto Rate Tiger come fornitore di software per la gestione del canale in Irlanda, Danimarca, Turchia e Sud America.
“Best Western sceglie ufficialmente RateTiger come fornitore di prodotti per la gestione del canale delle proprie strutture. RTSuite è l’applicazione ideale per gestire molteplici canali relativamente alla definizione delle tariffe, all’aggiornamento dell’inventario e per aggiornare e monitorare le politiche di prezzo degli hotel.
RateTiger ha la più grande rete di distribuzione con oltre 750 canali che includono GDS, IDS, sistemi di booking, canali di marketing online, Facebook e eBay.
RTSuite è supportato da un servizio completo di gestione degli account e supporto tecnico 24/7 e mette altresì a disposizione training formativi in inglese, spagnolo, francese, tedesco, Italiano e polacco.”
Keith Povah, Presidente di divisione – RTSuite, RateTiger ha così commentato, “Best Western International è uno dei brand di hotel dominanti nel mondo e un cliente di sicuro rilievo. Con la loro conoscenza del mercato e i feedback costruttivi ricevuti negli anni, ci hanno aiutato a rendere i prodotti RateTiger ciò che sono oggi. Siamo estremamente felici di questo riconoscimento che dimostra il nostro costante impegno per comprendere i bisogni dei nostri clienti e le sfide che fronteggiano nelle vendite attraverso una più ampia rete di distribuzione.”
Best Western International può ora beneficiare di soluzioni affidabili e complete come Rate Shopping Premium, Channel Management, Guest Review Management e Content Distribution, tutte applicazioni progettate per risparmiare tempo, ottimizzare le operazioni e incrementare il proprio business.
Iscriviti a:
Post (Atom)