lunedì 5 dicembre 2011

BTO 2011

Si è concluso venerdì 2 dicembre uno dei più importanti eventi per gli operatori del sistema turistico che in Italia è ormai punto di incontro e di riferimento in cui discutere delle problematiche del settore e informarsi su i nuovi trend.
Alcuni dati rendono più delle parole: 2.947 i partecipanti, 5.123 le presenze, 176 relatori [44 nel 2010], 91 eventi, 108 giornalisti accredidati, 160 tra studenti e bloggers, grazie grazie a ObiettivoTre, allo Speed Date 31 Portali Online, al Club degli Espositori 34 aziende, l’hashtag più twittato in Italia il 1° e 2 Dicembre #bto2011, dibattiti, keynote e interviste registrate in Main Hall 18 ore. (http://www.buytourismonline.com/)
L’Evento Fiorentino si è aperto con la partecipazione di  PHOCUSWRIGHT l’Istituto di Ricerca statunitense specializzato in ricerche e analisi indipendenti nel settore del turismo e dell’ospitalità, uno degli istituti di ricerca più autorevoli e stimati a livello internazionale nel settore del turismo e dell’ospitalità. L’intervento di Florence Kaci, Direttrice Commerciale EMEA e Specialista del Mercato Europeo a presentare il rapporto PhoCusWright’s Italian Travel Overview Report, durante un keynote di circa un’ora ha offerto ai pubblici di BTO una vista autorevole sui trend del turismo in Europa e con un focus particolare sull’Italia, aggiornata a Novembre 2011.
I temi di BTO – Buy Tourism Online si sono rivolti, come da tradizione,  al rapporto che le persone hanno con il viaggio: un’analisi dei loro comportamenti e un occhio sull’influenza delle forze esterne, come il progresso tecnologico.  Tutti gli argomenti del programma scientifico hanno fatto riferimento alla persona e parlando di novità tecnologiche, distribuzione, d’innovazione, di nuove idee imprenditoriali, mercati, governi dei territori c’è sempre stato un riferimento a come il tutto porta al miglioramento dell’esperienza di viaggio della persona. Questi gli undici macrotemi alla base degli incontri.

   1. APPS & MOBILE
   2. BIG PLAYERS
   3. B[R]IC
   4. DISTRIBUZIONE
   5. GOVERNANCE & MARKETING TERRITORIALE
   6. INNOVAZIONE
   7. MICE
   8. REPUTAZIONE & RILEVANZA
   9. SOCIAL COMMERCE
  10. TRAVEL WEB MARKETING
  11. TURISMO SOSTENIBILE

Complimenti per l’iniziativa che riesce sempre a migliorare e offrire interessanti elementi di crescita professionale.

 




 

Nessun commento:

Posta un commento