martedì 24 gennaio 2012

I buoni propositi degli albergatori

Come ogni anno con l'anno nuovo si aspira ad una vita nuova. Non è Natale il periodo in cui siamo più buoni, ma il mese di gennaio in cui ciascuno cerca di essere la persona o l'imprenditore che vorrebbe essere.
E allora si da il via ad un elenco di buoni propositi che dovrebbero prospettarsi per l'intero anno.
Su Booking Blog abbiamo trovato proprio il decalogo dei buoni propositi degli albergatori per quanto riguarda il marketing su Internet.
  1.  Le attività di mobile marketing, social media marketing e geo-localizzazione saranno in prima fila nel piano di web marketing 2012 per il mio hotel.
  2.  Comprendo che l’industria è sempre più complessa e mi impegno per dare un senso a un mercato online – uno spazio digitale – davvero molto contorto.
  3.  Continuerò a spostare investimenti dall’offline all’online, e a coinvolgere l’utente iper-interattivo attraverso iniziative di marketing multi-canale.
  4.  Sfrutterò il canale Mobile, specialmente in questo mercato in cui spesso i competitor non utilizzano ancora tecnologie all’avanguardia.
  5.  Adesso che sono consapevole che i Social Media sono uno strumento per creare engagement e non un canale distributivo per l’hotel, li userò in modo corretto, per creare “buzz” intorno alla mia struttura, rivolgendomi a gruppi targettizzati di utenti ricettivi, per offrire supporto alla clientela e migliorare l’esperienza dei miei ospiti. Questo in conclusione stimolerà le visite al mio sito, le interazioni e le conversioni dirette.
  6.  Risponderò alla sfida lanciata dai recenti aggiornamenti Google Panda e Google Freshness.
  7.  Diminuirò la mia dipendenza dalle OTA quest’anno, aggiungendo revenue crescenti di migliaia di euro sul bilancio finale dell’hotel.
  8.  Non farò ricorso a misure disperate in caso di bassa occupazione e non mi affiderò ai siti di social buying e vendite flash nel 2012.
  9.  Focalizzerò la mia attenzione sul determinare l’efficacia e il ROI di ogni campagna di Internet Marketing, e farò un uso più intelligente delle tecnologie di web analytics per determinare questi dati, oltre a testare, testare, testare per ottenere risultati sempre migliori.
  10.  Troverò un Partner web esperto specifico per l’ospitalità, che conosca bene il settore e possa guidarmi in questo processo, così che io possa incrementare le revenue provenienti dal mio sito ufficiale.
Se vi va di approfondire questo è il link di riferimento:http://www.bookingblog.com/10-buoni-propositi-internet-marketing-albergatori-2012/.
Per chi invece ha più dimestichezza con l'inglese inseriamo anche il link della fonte originale da dove la notizia è stata presa Smart Hotelier’s 2012 Top Ten Digital Marketing Resolutions

Buona lettura!

1 commento:

  1. ciao se vai nel mio blog c'è un premio per te!!! ti aggiungo subito ai miei follow ricambi?

    http://ilmondodizucc85.blogspot.it/search/label/scambio%20di%20blog

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