venerdì 21 ottobre 2011

Webinar di SimpleDistribution: Giovanni Cerminara e i principi del Social Media Management


Mercoledì 26 ottobre verrà presentata la guida alla gestione dei canali sociali con un occhio di riguardo per Twitter.




A partire dalle ore 15:00 di mercoledì prossimo 26 ottobre, si rinnova l’appuntamento con i webinar organizzati da SimpleDistribution, brand di eRevMax che fornisce soluzioni on the cloud per la gestione del canale online dell’industria dell’ospitalità.

La prossima sessione formativa gratuita firmata SimpleDistribution continua ad ospitare esperti del settore. Sarà infatti con noi Giovanni Cerminara, Consulente e Formatore Digital Media per il Turismo che mette la propria professionalità al servizio degli addetti del settore o di semplici appassionati, anche attraverso il suo blog www.giovannicerminara.com.

Il tema scelto nasce dal successo dell’ultimo webinar che ha posto l’attenzione sull’ambito social, che rappresenta sempre più un universo complesso, con le proprie regole da analizzare e in un certo senso “scoprire”.

“Giorno per giorno i canali sociali stanno entrando nella vita lavorativa degli albergatori. Compresa la necessità e l'utilità degli stessi in ambito alberghiero,sono sempre più gli albergatori che si trovano di fronte alla difficoltà di dover gestire diversi social network”, commenta Giovanni Cerminara analizzando le situazioni che comunemente si trova ad affrontare come blogger e come consulente. “Il gap esistente dalla completa incomprensione degli strumenti social alla comprensione sta piano piano riducendo la sua forbice, tale da spostare il focus non più su come utilizzare gli strumenti (per quanto essenziale sia), ma su come gestirli considerato il fatto che è il tempo che viene a mancare, in particolare per un albergatore alle prese ogni giorno con decine di cose importanti da portare a termine”.

Giovanni Cerminara ci parlerà di Social Media Management: come gestire i canali sociali al meglio partendo dai presupposti che organizzazione e calendarizzazione sono i primi requisiti fondamentali da adottare, ancor prima degli strumenti.
Verrà inoltre spostata l'attenzione verso un canale "sociale" che ancora stenta ad essere compreso, almeno per chi si avvicina per la prima volta, per via della sua rapidità, e dei suoi 140 caratteri...parliamo ovviamente di Twitter.

Sarà con noi anche Cristiana Rubini, Web Site e Social Network Consultant che attualmente lavora presso l’Hotel San Samuele di Venezia, che ci racconterà la propria esperienza nella gestione social in relazione al business alberghiero.

L’appuntamento si rivolge a tutte le piccole e medie strutture alberghiere, tipiche della realtà italiana, e invita tutti gli interessati anche a porre quesiti o durante il seminario o attraverso l’apposita pagina del blog di SimpleDistribution: http://simpledistribution-italia.blogspot.com/p/spazio-webinar.html.
Le domande saranno lette durante il webinar e gli argomenti si svilupperanno anche in base agli interrogativi e ai contributi raccolti.

La sessione, facile e comoda da seguire, dura circa un’ora, è gratuita e per partecipare basta un computer collegato a Internet e un telefono.

L’accesso al webinar è a numero limitato quindi è importante iscriversi preventivamente collegandosi al seguente indirizzo: http://it.simpledistribution.com/eshots/sd-it-webnair-july2011.html.
Dopo essersi registrati alla sessione di proprio interesse si riceverà un link sul quale cliccare: in pochi secondi si potranno visualizzare le presentazioni direttamente sul proprio PC.

Nessun commento:

Posta un commento